La tua necessità è quella di gestire da pochi a centinaia di domini ognuno con il proprio spazio web, database, web application, caselle di posta e ogni altro servizio web a disposizione delle infrastrutture più evolute, Docker container compresi? Utilizzi cPanel, Direct Admin, ISP Config o un qualsiasi pannello di gestione hosting che non sia Plesk nella nuova versione Obsidian? Allora non sai quello che il tuo business si sta perdendo!
Plesk Obsidian è un concentrato di risorse e funzionalità a disposizione di ogni piccola, media e grande azienda presente nel mercato dei servizi IT, in particolare sui servizi di hosting e mail.
La caratteristica più evidente che emerge utilizzando Plesk Obsidian è la straordinaria interfaccia web che supporta l’operatore, di qualsiasi livello / ruolo, in tutte le fasi di creazione o aggiornamento dei servizi dei propri clienti oppure dei propri rivenditori, la struttura gerarchica degli account consente di gestire i clienti dei rivenditori, i rivenditori, i propri clienti e i propri domini in base al tipo di utilizzo e alla tipologia dei servizi da erogare.
Possiamo utilizzare Plesk come gestore dello spazio web / server aziendale oppure utilizzarlo per la rivendita dei servizi come hosting e mail provider
Sotto alla carrozzeria di Plesk Obsidian c’è un motore integrato in tutto il sistema che funziona secondo una logica chiara e organizzata, non sono necessarie competenze da amministratore di sistema con esperienza nell’utilizzo del terminale (shell) per amministrare un sistema completo in Plesk, tutto è gestibile dal pannello di controllo, dalla creazione dei domini alla configurazione del firewall, così come la modalità multi-server per distribuire i nostri servizi su un cluster di nodi Plesk Obsidian.